San Ludovico universitari

Il centro culturale universitario san Ludovico (SLU) a Montevarchi, nasce come luogo di incontro per i giovani universitari e fonda i propri principi sui valori cristiani. Già il logo riassume in sé la sua vocazione esprimendo, attraverso l’immagine e i simboli, il motto “In Spiritu et Veritate”. A questo si aggiunge la Carta dei giovani, che rappresenta la professione d’intenti del gruppo, unito dall’amicizia, dall’ascolto reciproco, dall’impegno culturale, dalla passione per lo studio e dalla ricerca d’Infinito.

Gli incontri in SLU sono diversi e toccano varie sfere della formazione, come per esempio il “club degli universitari“, un momento di incontro organizzato dove potersi confrontare su varie tematiche vicine al mondo universitario e territoriale o i “forum degli universitari“, in cui il centro si apre al pubblico, organizzando eventi ed invitando personalità esterne.

Parallelamente alla frequentazione dei locali per lo studio, alla lettura e ai momenti di incontro e discussione, organizza per coloro che vogliono parteciparvi, attività spirituali con frequenza mensile. Solitamente, la formula utilizzata è quella della “Lectio Divina”.

Per maggiori informazioni sulla storia o gli eventi visita il sito: univsl.wordpress.com

Pubblicato in Formazione.