Logo Nuovi Orizzonti

Nuovi Orizzonti

La comunità Nuovi Orizzonti nasce dall’esperienza di Chiara Amirante che, all’età di 21 anni affronta una terribile malattia che le causa dolori atroci in tutto il corpo e la porta alla quasi cecità totale. Proprio da questa dolorosissima prova nasce l’esigenza di andare incontro nella gioia proprio ai più disperati, nelle zone della Stazione Termini, quelle più ‘calde’ della città, per incontrare i giovani nel disagio, con problemi di droga, alcool, aids, prostituzione, carcere, emarginazione. Il suo desiderio profondo e folle di stare vicino ai più poveri riceve subito il sigillo di Dio con l’inspiegabile totale guarigione dalla malattia che sembrava ormai condannarla.

Ecco che allora inizia per lei l’avventura dell’annuncio dell’amore di Cristo ai margini del mondo, dove molti giovani, persi negli inferi della strada, chiedono a Chiara di poter conoscere quel Gesù che le ha cambiato la vita, dandole senso e gioia. Inizia così anche la storia di Nuovi orizzonti che da anni opera in tutti gli ambiti del disagio sociale.

Per avere maggiori informazioni puoi visitare il sito: nuoviorizzonti.org

Nella Diocesi di Fiesole una comunità di Nuovi orizzonti si trova a Montevarchi (AR), in via Pestello Campagna 7, tel. 055.984919

Pubblicato in Comunità.