Jomix è tornato, più forte di prima!

Jomix (ovvero “giovani missione”) nasce nel 2000 come porto di arrivo e di lancio delle giovani idee e chi pensa che sia solo un sito internet tra i tanti, forse non conosce bene la storia.

Ultimamente, dobbiamo ammetterlo, non navigava in ottime acque, in un silenzio e in un immobilismo che poteva far pensare al peggio, ma, si sa, il lungo inverno prepara sempre al nuovo risveglio.

E Jomix, portale di riferimento per conoscere meglio il volto più giovane della Diocesi fiesolana era infatti semplicemente in pausa di riflessione -di tanto in tanto servono!- a scrutare l’orizzonte pronto per ripartire.

Gli inizi del resto erano stati gloriosi, precursore per altro di modalità ormai pervasive del nostro quotidiano, con “il muro”, spazio su cui incidere pensieri e moltiplicare la propria esperienza che tanto si avvicina all’odierno Facebook –chissà che Mark Zuckerberg non ci abbia dato un’occhiatina! E chi pensava che si sarebbe staccata la spina -o chi forse ancora non lo conosceva tra i giovani- adesso può tirare un sospiro di sollievo perché

Jomix è tornato, al massimo dei suoi splendori e più forte di prima!

Allora…cerchi di orientarti tra le numerose opportunità che la nostra Diocesi ti offre? Vuoi conoscere le realtà che ti stanno attorno? Vuoi essere utile, mettendoti al servizio degli altri e non sai dove andare? Vuoi conoscere altri giovani che come te sono in cammino, ma non ti è chiaro dove puoi incontrarli? Vorresti essere aggiornato su tutti gli eventi che si susseguono in Diocesi? O forse vuoi solo una parola buona o tenerti informato sulle news che arrivano dalla Chiesa intera? …insomma: vuoi buttarti nel mare di possibilità che un cammino di fede vissuto insieme ti propone, ma ti manca il navigatore?

Da oggi basta tornare sul sito per cercare e trovare. La forma è nuova ma l’essenza è invariata: al centro ci sei tu e Jomix è semplicemente uno strumento che può aiutarti.

Pubblicato in JNews.